traduci

INVESTIMENTI E AFFARI IN BRASILE

Per rispondere alle sempre maggiori richieste di sostegno che ci pervengono, tentiamo in questo nuovo servizio informativo di riassumere ciò che più frequentemente ci viene sottoposto da operatori interessati ad internazionalizzarsi verso il Brasile.

In questo periodo, il crescente interesse che il Brasile rappresenta nell’economia mondiale, include un’ampia fascia di nuovi investitori, i quali spesso poco avvezzi ad operare all’estero, nel fare investimenti od iniziare affari, utilizzano informazioni superficiali od inadeguate, con conseguenze negative per l’iniziativa, che nulla ha a che vedere con le opportunità del “Paese Brasile”.

INVESTIMENTI ED AFFARI

Immobiliari. – Prima di sottoscrivere accordi o preliminari d’acquisto, è necessario esaminare la documentazione dell’immobile od attività commerciale proposti, che devono rispettare le leggi sulla materia in vigore in Brasile, poiché diverse da quelle italiane.

Quote sociali di società di diritto brasiliano. - Prima di sottoscrivere impegni d’acquisto di quote sociali di società locali già attive, è opportuno approfondire l’argomento alla luce delle leggi fiscali e valutarie sulla materia.

Acquisto di attività commerciali. - E’ necessario verificare preventivamente la validità delle licenze e la loro trasferibilità a soggetti stranieri, conseguentemente, non versare anticipi o firmare impegni prima degli approfondimenti del caso.

COMMERCI

Iniziative commerciali. - Prima d’intraprendere iniziative commerciali in Brasile, anche se già esperti d’altri mercati internazionali, è opportuno valutare con le dovute cautele le modalità d’approccio e d’inizio di rapporti, sia per le sue dimensioni continentali, per la lingua, gli usi e i costumi, e per la sempre maggiore offerta estera di prodotti e merci.

COSA FARE PER TUTELARSI

Se l’attesa di chi ci legge, azienda od investitore individuale, è quella di valutare un’iniziativa verso il Brasile con supporti adeguati e preventivi, ci scriva una e-mail camera@ccib.it od invii un fax al n. 02/657.08.03, fornendoci i dati dell’azienda e/o persona interessata, indirizzo e contatti e un breve riassunto dell’attività che desidera intraprendere o della problematica in essere. La Camera risponderà in breve tempo per eventuali approfondimenti.

*Pubblicazione d’opportunità d’Affari, Commerciali e d’Investimento

*In questo nuovo spazio gratuito, è possibile pubblicare offerte commerciali, d’affari ed investimenti, purché provenienti da fonti certe e corredate da idonea documentazione. Le pubblicazioni non sono impegnative per la Camera la quale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di pubblicarle o meno, senza l’obbligo di giustificarne la scelta ed eventualmente restituire il materiale inviato. La Camera NON garantisce riscontri alle opportunità pubblicate in quanto non svolge funzioni commerciali al riguardo, ma presta assistenza, servizi e consulenze mirate a chi ne fa espressamente richiesta.

INVESTIMENTI IN BRASILE

Opportunità di Partnership – Settore Abbigliamento

Rif.: 000 - CCIB-2013-del/part/abb

SETTORE ABBIGLIAMENTO: Media Azienda brasiliana (fatturato 9.000.000 €, 375 dipendenti diretti e 51 rappresentanti) operante sul mercato locale dal 1978, produttrice di abbigliamento maschile e femminile (Jeans, camicie sportive, camicette, T-shirt, bermuda, etc.) ricerca un Partner italiano che apporti “innovazione, design e capitali”, per uno sviluppo industriale e commerciale più significativo dell’azienda, grazie al riconosciuto Know Haw che l’Italia ed il settore godono a livello mondiale. L’Impresa italiana, grazie ad un Partner locale che dispone di proprie linee di produzione e di tinteggiatura con impianti aggiornati, potrà trovare in Brasile un’opportunità di penetrazione al mercato locale in tempi brevi.

INFO: Maggiori dettagli potranno essere forniti alle Imprese interessate, scrivendo a camera@ccib.it e fornendo i dati aziendali completi e la persona di riferimento (e suo ruolo).

Proprietà immobiliare turistica

Rif.: 001 - CCIB-2009-del/imm/tur – l

Località: Praias das Fontes – Beberibe – Stato del Cearà – Brasil

Area edificabile, fronte mare, in zona elevata rispetto il mare, di mq. 1.600, trasferibile con atto di proprietà, con area d’uso (non edificabile) d’altri 1.400 circa.

Possibilità: edificazione di n° 2 ville, condominio o pousada (piccolo hotel) di 2 piani.

Servizi della proprietà: acqua, energia, telefono, strada d’accesso.

Servizi generali: aeroporto internazionale a 85 Km. (Fortaleza), vicino ad importanti strutture turistiche (hotels e resort).

Condizioni: si forniscono maggiori informazioni solo agli interessati che si qualificano ed esprimono interesse preciso, scrivendo a camera@ccib.it, salvo il venduto.

praias das fontes praias das fontes praias das fontes

Proprietà immobiliari commerciali

Rif.: 002 – CCIB 2009-del/imm/comm

Località: Brasilia – DF – Brasil

Uffici e negozi: uffici e negozi da 25 a 75 mq. pronti ed in costruzione, situati in diverse aree (in via di sviluppo, centrali e commerciali), tutti trasferibili con atti di proprietà.

Possibilità/opportunità: acquisto per investimento e reddito, od uso proprio.

Servizi delle proprietà: sono garantiti tutti i principali servizi d’alto livello, incluse portineria, garage, ecc..

Servizi generali: aeroporto internazionale, viabilità, collegamenti e servizi pubblici ai massimi livelli.

Condizioni: si forniscono maggiori informazioni solo agli interessati che si qualificano ed esprimo interesse preciso, scrivendo a camera@ccib.it, salvo il venduto.

asa norte catedral de brasilia congresso nazionale

Proprietà immobiliare turistica

Rif.: 004 - CCIB-2010-del/imm/tur-ll

Località: Ilheus – Stato della Bahia – Brasil

Aree edificabili, fronte mare c.a. 20 ettari e zone interne panoramiche c.a. 500 ettari

Possibilità: - ZONE SUL MARE – hotel-resort con 300 camere e 36 villette sulla spiaggia e ZONA INTERNA PANORAMICA – 300/400 villette, Torre residenziale di c.a. 40 piani e campi da Golf da 18 buche.

Servizi generali: aeroporto a 20 Km. e vicino ad importanti strutture turistiche (hotels e resort).

Richiesta: trattative private.

Condizioni: si forniscono maggiori informazioni solo agli interessati che si qualificano ed esprimono interesse preciso, scrivendo a camera@ccib.it, salvo il venduto.

Planimetria Presentazione

Vendita immobile sulla spiaggia

Rif.: 005 - CCIB-2011-del/imm/ven-comm

Località: Prainha, Aquiraz – Stato del Ceará – Brasil

Vendesi stabilimento balneare (Barraca de Praia), già avviato a soli 20km da Fortaleza, nelle vicinanze del Beach Park di Porto Das Dunas. In ottime condizioni, recentemente ristrutturato, dispone di cucina attrezzata, sala coperta, 25 ombrelloni con tavoli, sedie e sdraio, parcheggio privato.

Richiesta: € 75.000,00 (settantacinquemila/00)

Condizioni: si forniscono maggiori informazioni solo agli interessati che si qualificano ed esprimono interesse preciso, scrivendo a camera@ccib.it, salvo il venduto.

Foto spiaggia Foto stabilimento balneare

Proprietà immobiliare

Rif.: 006 - CCIB-2014-del/imm

Località: Cabo Frio (Stato Rio de Janeiro) Regione dei laghi

Posizione: centrale, quartiere Jardim Excelsior a soli 1000 mt. dallo Shopping Park Lagos inaugurato  nel Dicembre 2013. A circa 1.000 Mt dalla principale spiaggia della Città.

Quantità: n. 06 unità

Tipologia: Casa Indipendente, nuova costruzione su Terreno di 227 Mq

Costruzione: due livelli per un totale di di 155 m².

Locali 1° pavimento: sala con veranda, cucina, lavanderia, 4 camere da letto di cui 2 sono “Suite”. Bagno sociale.

Spazio esterno: area giardino di circa 150 Mq, spazio “gourmet” attrezzato con Churrasqueira e forno a legna con lavello in granito, 1 posto auto, paesaggio verde.

Finiture:  alto livello. Intero progetto con rifiniture di prestigio. Porcellanato

Qualificazione del quartiere: “Top Residence”.

Redditività: medio alta (ottima resa da affitti) 

Pianta: scarica (pdf)

Condizioni: si forniscono maggiori informazioni solo agli interessati che si qualificano ed esprimono interesse preciso, scrivendo a camera@ccib.it, salvo il venduto.

immagine immagine